“You don't build a business
-You build people-
and then people build the business”
Zig Ziglar
Benvenuti nel sito del progetto finanziato dall'Unione europea denominato:
"Artisan" – Aspiring enTrepreneurial families to perpetutate cultural business Across geNerations.
L'obiettivo principale del progetto ARTISAN è lo sviluppo di programmi di formazione, strumenti e strutture che possano aiutare i membri delle famiglie (sia senior che junior) nel settore delle imprese artigianali e agro-turistiche a migliorare le loro capacità e competenze imprenditoriali.
Artisan è finanziato dal programma ERASMUS+ 2016 sotto la denominazione "Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche" in educazione degli adulti. Il progetto è realizzato da 7 partner provenienti da 6 diversi paesi dell'UE (Cipro, Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Germania).
La durata del progetto è di 24 mesi (data di inizio del progetto: 2016/01/09, Data di fine del progetto: 31/08/2018).
About
ARTISAN è un progetto innovativo, che mira ad avere una applicazione pratica una volta completato. Il progetto ha come scopo principale quello di sviluppare un programma di imprenditorialità innovativa per i membri di famiglie in imprese familiari artigianali e agro-turistiche.
Il progetto ARTISAN viene a colmare un evidente bisogno delle imprese familiari per migliorare la loro potenzialità imprenditoriali e quindi la loro capacità di controllare e gestire in modo più efficace il loro business e la sua direzione.
Il Nostro Team
La scelta dei partner è stata presa dopo un attento esame per garantire che il progetto potesse portare insieme le migliori competenze e conoscenze sul tema in questione.
Il progetto è concepito sulla base dei punti di forza, capacità e competenze dei sette membri del consorzio, in modo tale da creare un programma imprenditoriale innovativo e pratico per "famiglie in affari", concentrandosi sul potenziale imprenditoriale transgenerazionale delle imprese familiari all'interno di settori economici culturalmente sensibili, come i settori artigianali e agro-turistici.
This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.