PARTNER

 

P1: UCLan, Cipro ( Coordinatore del progetto)

La "University of Central Lancashire", Cipro (UCLan Cipro) è un'università privata operativa a Cipro e parte della "University of Central Lancashire Grup". Si tratta di un'organizzazione di medie dimensioni, che impiega circa 100 dipendenti, situata in Larnaca, nell'area di Pyla. Il suo primo anno accademico è iniziato ottobre 2012, con l’offerta di programmi di istruzione superiore britannici nel contesto culturale ed educativo cipriota. Tutti i programmi di studio sono valutati e riconosciuti dal Ministero della Pubblica istruzione e dalla Repubblica di Cipro, e soddisfano gli standard di qualità richiesti dalla Agenzia di Assicurazione (QAA) della Qualità del Regno Unito.

P2: UNIVERSIDAD DE CASTILLA - LA MANCHA, Spagna

Fondata nel 1985, l'Università di Castilla-La Mancha si sviluppa su quattro sedi principali entro quattro province della regione autonoma di Castilla-La Mancha (Spagna): Albacete, Ciudad Real, Cuenca e Toledo. In aggiunta, ci sono altri due campus satelliti situati a Talavera de la Reina (Toledo) e Almadén (Ciudad Real). Fin dalla sua fondazione come istituzione pubblica per l'istruzione superiore e la ricerca, il nostro Ateneo offre 45 corsi di laurea di laurea e 34 Master ufficiali, che sono tutti in conformità con le norme dello Spazio europeo dell'istruzione superiore. Inoltre, UCLM offre una vasta scelta di corsi post-laurea e programmi di dottorato.

P3: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO, Ιtalia

L'Università di Palermo (UNIPA) è una consolidata presenza culturale, scientifica e di insegnamento della Sicilia centro-occidentale. Le sue 5 Scuole e 20 dipartimenti coprono i settori più importanti della conoscenza scientifica e tecnologica contemporanea. Circa 122 corsi (primo e secondo ciclo) sono annualmente offerti, nonché 44 master e lauree specialistiche e 23 corsi di dottorato, mirati alla formazione di specifiche figure professionali, spesso in collaborazione con istituzioni esterne e società - una galassia che ha attirato 11.085 nuovi studenti nell'anno accademico 2013/2014. Il Policlinico Universitario è una istituzione sanitaria locale che opera in sinergia con la Facoltà di Medicina. Esso offre servizi in regime di ricovero ospedaliero e in day-hospital, e un servizio di pronto soccorso.

P4: GrantXpert Consulting, Cipro

GrantXpert Consulting è una PMI con sede a Cipro, con una vasta esperienza nella fornitura di formazione e servizi di consulenza per le organizzazioni locali per i programmi europei e finanziate a livello nazionale. La società è stata costituita nel 2009, in seguito all'ottenimento di una borsa di start-up da parte del programma a livello nazionale "Nuove donne imprenditrici". La proposta si è classificata al primo posto su 151 candidature. Negli ultimi 5 anni GrantXpert ha aiutato un certo numero di organizzazioni cipriote a ricevere più di 6,3 milioni di euro da programmi finanziati. GrantXpert è stata candidata al progetto 'Knowledge Alliaces' dal titolo"SCIENT: Un'alleanza tra universtà europea e business che mira a promuovere il giovane spirito scientifico/imprenditoriale", con un bilancio complessivo di 1 mln di euro. Inoltre, GrantXpert è candidate, con il ruolo di coordinatore, per il progetto di Partnership Strategica dal titolo “ICT ENTREPRENEUR: Una alleanza tra università e imprese europee che mira a rafforzare lo spirito imprenditoriale degli studenti di ICT, con un budget complessivo di 250,000 euro. GrantXpert attualmente impiega 7 persone, con più di 10 anni di esperienza di lavoro in progetti finanziati dall'unione europea (FP7, Leonardo ToI and Mobility, Comenius Multilateral Projects, LIFE+, DAPHNE, Europe for Citizens).

P5: EDHEC BUSINESS SCHOOL, Francia

EDHEC Business School è stata fondata nel 1906 da un gruppo di imprenditori provenienti dal nord della Francia, che erano alla ricerca di una risposta alle loro esigenze di formazione nel commercio internazionale. EDHEC è una scuola privata e ha operato come entità non-profit dal 1958. Un secolo più tardi, EDHEC è riconosciuta come una delle migliori scuole di business in Europa: classificata dal Financial Times al 14° posto nella classifica delle migliori Business School europee e al 3 ° posto tra le Business School francesi, e qualificata da “The Economist” tra le migliori 10 Business School Europee per il suo Full Time MBA. Il suo programma in Finanza è anche classificato dal Financial Times al quinto posto nella classifica mondiale dei Master di Scienze Finanziarie. L'eccellenza del EDHEC Business School è stata riconosciuta anche attraverso il suo triplo accreditamento: AACSB, AMBA e EQUIS. La scuola ha 6500 studenti iscritti ai corsi accademici, con più di 30 000 alumni in 120 paesi, oltre 20 centri di ricerca, cattedre e istituti, e più di 300 università partner internazionali.

P6: UNIVERSIDADE DA BEIRA INTERIOR, Portogallo

L'Università di Beira Interior (UBI) è oggi un istituto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per l'istruzione, la ricerca, l'innovazione e l'imprenditorialità. L'imprenditorialità, la competitività e l'innovazione è una linea di ricerca sviluppata all'interno della Unità di Ricerca - NECE. Questa linea di ricerca si propone di favorire l'imprenditorialità, la competitività e l'innovazione delle imprese portoghesi e per contribuire allo sviluppo di una società imprenditoriale e competitiva. L'educazione all'imprenditorialità si pone come uno strumento chiave per l'uso delle competenze delle risorse umane per la nuova creazione di impresa. Lo scopo principale di questa area di ricerca è quello di valutare l'impatto della formazione sulle attività imprenditoriali.

P7: ISOB GMBH, Germania

ISOB è una organizzazione private per la ricerca e sviluppo, fondata nel 1990. Dal 2003 è registrata come società a responsabilità limitata (ISOB GmbH). ISOB ha sviluppato una competenza nella valutazione interna e nell’assicurazione della qualità di progetti di sviluppo in diversi settori come la cooperazione tra le PMI e fornitori di servizi di formazione, l'imprenditorialità, la formazione continua, la Responsabilità Sociale d’Impresa e gli approcci all’apprendimento. In quanto azienda tedesca, ISOB è ben consapevole delle sfide che si trovano a fronteggiare le aziende familiari, dal momento che le PMI a proprietà familiare sono la spina dorsale dell’economia tedesca. ISOB è membro della Sensors Industry, una cluster organization con sede in Baviera che comprende oltre 120 imprese di varie dimensioni.

Please reload

 
 
 
 
 
 

Artisan Online

Training Platform